Bakery Gourmet a El Palacio de Hierro: i sapori messicani di Adriana Matt

Palacio de Hierro - Unox Successful Stories

Ogni Paese che si rispetti ha il proprio centro commerciale per antonomasia:  La Rinascente in Italia, Harrods nel  Regno Unito, El Corte Inglés in Spagna. In Messico, invece, c’è El Palacio de Hierro, la più grande catena di grandi magazzini del Paese, che propone abbigliamento di classe, mobili per la casa, gioielleria, centri benessere, agenzie di viaggio, elettronica di consumo, e, soprattutto, alimentazione di alta qualità.

I lavori per la costruzione del primo “El Palacio de Hierro” sono iniziati nel 1888 a Città del Messico, che allora contava appena duecentomila abitanti, contro i quasi nove milioni di oggi. Il negozio fu inaugurato all’inizio del 1891, e si chiamava inizialmente “J. Tron y Cía”. Nel corso del ‘900, si espanse in tutte le città più importanti del Paese, tanto che ora conta – 19 negozi in totale in tutto il Messico, con una forte prevalenza nella capitale.

Oltre che per l’abbigliamento di classe e i mobili di lusso, El Palacio de Hierro si contraddistingue anche per l’alimentazione di alta qualità. In ogni grande magazzino della catena si può infatti trovare l’angolo Bakery Gourmet.

L’angolo Bakery Gourmet è una fermata obbligatoria per ogni shopper a El Palacio de Hierro: propone il meglio della pasticceria e ristorazione messicana con una rivisitazione in chiave moderna, fresca e internazionale.

Con un design curato fino al minimo dettaglio, ogni Bakery Gourmet è studiato per accogliere i clienti del grande magazzino in un’atmosfera speciale, per far passare loro un’esperienza culinaria di qualità in locali alla moda ma allo stesso tempo intimi.

Bakery Gourmet è l’ideale per una pausa relax prima, dopo o durante lo shopping tra i negozi de El Palacio de Hierro.

La catena messicana ha festeggiato nel 2014 i 125 anni di anniversario, e la chef Adriana Matt ha  invitato tutti i visitatori del grande magazzino, promettendo di soddisfare al meglio i gusti di tutti i clienti: “Per soddisfare al meglio il palato dei nostri clienti, invitiamo tutti a visitare gli angoli Bakery gourmet de El Palacio de Hierro. Facciamo sempre il massimo per assicurare cibo di alta qualità e il migliore servizio confermando la nostra tradizione di qualità genuina”.

La chef del Bakery Gourmet, Adriana Matt, sposa appieno la filosofia di relax di lusso all’interno di un contesto prestigioso, e, ogni giorno, porta le sue ricette locali – a El Palacio de Hierro grazie a UNOX. Adrian Matt utilizza una combinazione dei forni Unox XBC615EG + XL415, in modo da garantire un’esperienza di cottura efficiente e sulla misura delle proprie esigenze di chef d’alta classe.

Tentato dai forni UNOX? Richiedi la tua Individual Cooking Experience