Broken ed Henrik Witte: l’american food nel Nord della Svezia

Broken Henrik Witte Unox Successful Stories

Non un ristorante qualsiasi: nel cuore della Svezia settentrionale si trova Broken, un American Bar & Grill adiacente alla stazione sciistica di Åre, un importante centro per gli sport invernali nella contea di Jämtland, dove tutto gira intorno al turismo basato sugli sci, tanto che nel 2007 vi sono stati ospitati persino i mondiali di Sci Alpino.

Il primo Ristorante Broken ha aperto ad Åre Torg, ed è diventato negli anni un ristorante molto popolare sia per gli abitanti del luogo sia per i turisti e i visitatori di ritorno.

Il grande successo nella stazione sciistica ha portato lo chef Henrik Witte ad aprire un ristorante anche nel pieno centro di Stoccolma, dove è ora presente e operativo un locale dall’ambiente rilassante, in cui apprezzare una variante nuova e fresca del gusto americano.

I locali e i turisti vanno a Broken per provare il pranzo “jazz”, gustare una cena rustica oppure sedersi al bar per un rinfrescante cocktail.

Broken è semplicemente il luogo perfetto per riunirsi e stare in compagnia, avendo un menu che accontenta sia chi è molto affamato sia i palati più sofisticati, con un’offerta dal mood molto americano, dagli hamburger alle costicine di maiale, dalle margaritas alla birra ghiacciata, con lo scopo di garantire un’atmosfera rilassata ai clienti.

Non solo un ristorante, ma anche un bar di passaggio e take away, per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le esigenze.

Nel 2013 Broken ha vinto il primo premio del Concorso “Gusto di Stoccolma”, un festival di cinque giorni che riunisce i più rinomati produttori e ristoratori di tutta la Svezia all’inizio di giugno al Kungsträdgården di Stoccolma, e vuole celebrare le eccellenze gastronomiche svedesi. Un riconoscimento davvero di prestigio per un ristoratore svedese!

Data l’offerta ampia e variegata che il Broken propone ai propri clienti, lo chef Henrik Witte ha scelto di utilizzare il forno combinato XVC505EP di UNOX, un sistema di cottura in grado di poter soddisfare le sue esigenze di versatilità grazie alla possibilità di cucinare una vasta gamma di prodotti alimentari attraverso diverse modalità di cottura.

Tentato dai forni UNOX? Richiedi la tua Individual Cooking Experience