Cocco-mania: il cocco in cucina che piace anche alle star

Coconut

Gli amanti del pane, dei biscotti, delle crostate e di qualsiasi altro prodotto da forno se ne saranno già accorti, lo scorso anno ha visto nascere una tendenza che sarà destinata ad esplodere in tutto il mondo durante il 2016: l’uso del cocco.

Anche chi è allergico o particolarmente intollerante al glutine ma non vuole rinunciare ad assaporare dolci veramente goduriosi, il che non è sempre possibile, purtroppo, quando si assaggiano quelli preparati con farine per celiaci, può gioire. La farina di cocco, infatti, rappresenta un’alternativa sana e deliziosa alla farina di grano, ed è in grado di donare un tocco davvero unico a un’enorme varietà di ricette, dai dessert alle merende.

Cocco Latte di Cocco

Oltre alla farina, comunque, c’è di più. Il cocco è entrato di diritto nello stile alimentare di moltissime star americane che ne hanno decantato le proprietà in praticamente tutte le sue forme. C’è chi ne usa l’olio di cocco al posto del burro, chi preferisce dolcificare con lo zucchero di cocco ricavato dalla palma e, addirittura, chi giura che l’acqua di cocco sia miracolosa per reidratarsi dopo una seduta di yoga o durante la corsa mattutina (parola di Gisele Bundchen, Sarah Jessica Parker e Rihanna).

Non resta dunque che farsi trascinare dallo slogan “Cocco is Cool” e provarlo per rivisitare le ricette più classiche o per inventare qualcosa di nuovo in cucina!