Daniel Donolato | Market Development Specialist

donolato

Nome: Daniel
Cognome: Donolato
Ruolo: Market Development Specialist

Chi è Daniel al di fuori dell’azienda?
Innanzitutto sono un marito di 35 anni da poco anche papà. Fuori dal lavoro mi piace molto stare all’aria aperta: solitamente nel tempo libero vado in bici o corro, e lo prendo come un momento per rigenerare la mente e fare un punto della situazione e quindi pianificare la giornata che devo affrontare oppure le varie attività. Amo molto la barca – ne possiedo una insieme a mio fratello – e nei weekend cerco sempre di uscire in mare a pesca o semplicemente per rilassarmi e prendere il sole. D’inverno, invece, scio! Sono una persona attiva e i miei interessi servono a caricarmi e ripartire.

Chi è Daniel all’interno dell’azienda?
All’interno dell’azienda sono un Marketing Development Specialist per i paesi Polonia, Olanda, Malta, Grecia e Cipro. Mi sento l’ anello che unisce l’azienda a chi sceglie UNOX per costruire il proprio successo. Inoltre in azienda fornisco supporto ai Corporate Chef nelle attività dimostrative ai clienti. Nei territori di mia competenza, attraverso le attività di training contribuisco alla comunicazione e alla formazione dei nostri partner commerciali. Nei miei anni in UNOX ho potuto approfondire molto la conoscenza del prodotto, in particolare la tecnologia del forno, tanto da poterla trasmettere anche ad altri.

Cosa rappresenta UNOX per Daniel nel presente?
UNOX è una grossa opportunità. Ho iniziato in azienda otto anni fa, quando la struttura aziendale era molto diversa. In otto anni sento di avere fatto molta esperienza, non solo a livello professionale ma anche a livello personale, potendo confrontarmi ogni giorno con persone diverse e sfide sempre nuove. Trovo ancora l’ambiente di UNOX uno stimolo e qualcosa che mi può fare crescere.

Un valore importante di UNOX?
Sicuramente quello che si fa all’interno dell’azienda: ricerca e sviluppo. La cosa più importante che noto, però, è proprio la passione, di persone che ci mettono del proprio e della propria esperienza, ottimizzando i processi che guidano un’attività aziendale in crescita.

Prospettive/idee/ispirazioni future da vivere in UNOX?
UNOX si sta direzionando verso il mondo della grande industria. Questa è la nostra linea guida, e vogliamo continuare su questa strada. Sono in azienda da otto anni, ed ero con chi all’inizio aveva un sogno: fino a che questo sogno non si avvererà e finché avrò curiosità e sentirò il senso della sfida ogni giorno, io darò il massimo supporto all’azienda per vivere il sogno insieme.