Intervista a Nicola Cagol – Key Account Manager Italia

Nicola Cagol Unox People

Nome: Nicola
Cognome: Cagol
Ruolo: Key Account Manager Italia

Chi è Nicola al di fuori dell’azienda?

Innanzitutto convivo con una donna, ma non sono ancora sposato. Le mie passioni sono in attinenza con il mondo del lavoro: sono appassionato di cucina, vino e di cultura eno-gastronomica. L’Italia, in questo mondo, ha molto da offrire, e mi piace scoprirlo. Quindi viaggio molto alla ricerca di prodotti tipici o produttori di vini di nicchia. La zona che preferisco per il mix di cibi, vini e paesaggi è la Toscana, dove c’è tanta scelta. Ma l’Italia è piena di bei posti.

Chi è Nicola all’interno dell’azienda?

Ricevo i clienti più strutturati, quindi soprattutto i clienti direzionali, le grandi catene o le grandi realtà. I miei clienti non sono gli utilizzatori diretti del forno. Il mio ruolo è quello di dare supporto in base alle differenti richieste che possono arrivare da differenti strutture durante le fasi iniziali. Dal momento in cui il forno è installato, posso interfacciarmi con il reparto manutenzione o il category manager, o in generale con tutte le figure dei clienti attivi. Parallelamente sono chiamato a trovare nuove opportunità per l’azienda. La giornata lavorativa è in realtà abbastanza standard: appuntamenti da prospect o clienti, la maggior parte del tempo lo passo fuori dall’azienda, principalmente in Italia.

Cosa rappresenta per Nicola UNOX nel presente?

UNOX è non solo l’azienda in cui lavoro, ma anche l’azienda in cui credo, principalmente per la dinamicità e la flessibilità che ha: rapidità di rispondere al mercato e propositività. UNOX è promotore del cambiamento.

Un valore importante di Unox?

Per me UNOX è un’azienda che ha l’ambizione di essere leader, e può trainare il mercato portando qualcosa di originale e di innovativo.

Prospettive/idee/ispirazioni future da vivere in azienda?

In Unox ci sono tante idee. Di volta in volta il mio lavoro mi porta a confrontarmi con altre persone, per capire se può portare vantaggi. La cosa bella di UNOX è che quando un dipendente ha un’idea, la porta per un confronto e perché venga valutata. Da questo punto di vista UNOX è molto attiva nelle migliorie. UNOX oltre all’innovazione sa anche rispondere velocemente alle esigenze mercato.

In generale tutto si può migliorare e deve essere migliorato. Ma l’impostazione dell’azienda c’è già, e dobbiamo continuare in quella direzione.

Tentato dai forni UNOX? Richiedi la tua Individual Cooking Experience