Intervista a Paolo Munari, Director of Customer Experience Medioriente, Scandinavia e Africa Orientale

Paolo Munari UNOX People

Nome: Paolo

Cognome: Munari

Ruolo: Director of Customer Experience Middle East, Scandinavia and Eastern Africa

Chi è Paolo fuori dall’azienda?

La mia passione più grande è andare a correre, ma ho anche la passione dei motori, sia delle moto sia della Formula 1.

Chi è Paolo all’interno dell’azienda?

Sono il Responsabile area del Medio Oriente, con base a Dubai. Inoltre sono il responsabile di due figure commerciali in Scandinavia e in Sudafrica. Il mio ruolo comporta molti spostamenti e viaggi, poiché ho persone da seguire in Sudafrica e in Scandinavia, ma ho la base in Medio Oriente. Ho il compito di aprire nuovi mercati nella zona del Medio Oriente, ad esempio in Iran o in India. Il mio lavoro è quindi portare a conoscenza UNOX in questi nuovi mercati, che rappresentano ottime opportunità per l’espansione.

Il mio è un lavoro molto impegnativo, perché mi relaziono con culture e religioni molto diverse, e pertanto devo adattarmi alla situazione che ho di fronte. In Scandinavia le persone sono organizzate e hanno una mentalità molto chiara; a Dubai mi rapporto per lo più con gente colta, ma a volte ho difficoltà. Tante volte può essere difficile trasmettere il senso di UNOX. Quindi sono anche un po’ un mediatore culturale. Ho imparato a non giudicare le persone e a rispettarle tutte per le loro abitudini.

Cosa rappresenta per Paolo UNOX al presente?

Se devo essere sincero, UNOX per me significa passione. E anche possibilità di crescere, sia a livello personale sia a livello professionale. Grazie a UNOX ho conosciuto tante persone e tante situazioni, da quando ho iniziato, nel 2008, ad ora.

Qual è il valore più importante per UNOX?

UNOX si fonda sulla passione e sulla voglia di migliorarsi continuamente.

Prospettive / idee / suggerimenti per UNOX nel futuro prossimo?

Non essendo ancora i numeri uno, abbiamo sempre un traguardo da raggiungere: quindi dobbiamo alzare sempre di più la qualità dei nostri obiettivi.