Ristoranti a tema WC: l’ultima pazza moda

Ristoranti a Tema WC: tendenze insolite dal mondo
Ristoranti a Tema WC: tendenze insolite dal mondo

Chi avrebbe mai pensato che un locale potesse riuscire ad accostare due ambienti così diametralmente opposti come il bagno e la cucina?

Ebbene, anche se non l’avremmo mai potuto immaginare – e forse alcuni di noi nemmeno desiderare – ecco che questa accoppiata è già realtà: sono ufficialmente nati i primi ristoranti a tema bagno (per ora solo nei paesi asiatici).

Sono normalissimi locali dove gustare hamburger, gelati, smoothie, ma soprattutto piatti tipici locali, con la particolarità che l’ambiente, l’arredamento e addirittura le posate e i piatti di portata sono “in tema” bagno. Persino alcune pietanze si ispirano alle attività che di solito si svolgono nelle toilettes. WC, bidet, tappetini color pastello, tubature varie e spazzoloni da wc diventano il corredo estetico predominante durante il pasto.

IMG_7932

Una stranezza che colpisce, ma che allo stesso non può che incuriosire, in special modo i clienti che si trovano a dover fare i conti con piatti buonissimi serviti all’interno di ambienti non proprio convenzionali. Una vera e propria sfida, specialmente perché la mente incide su gusti e sapori molto più di quello che immaginiamo.

Online si trovano molti esempi di questi ristoranti, sparsi in giro per le più grandi metropoli asiatiche.

I più famosi sono sicuramente il Modern Toilet di Taipei, e il More Than Toilet di Sganghai, e questa particolare moda sembra si stia diffondendo rapidamente in Cina, Giappone e Corea.

Mascotte e simbolo di un po’ tutti i ristoranti a tema bagno, come si può ben immaginare, è la stessa famosa mascotte del cartone animato giapponese “Dottor Slump & Arale”, ripresa per gli arredamenti e ovviamente per presentare dolci e salse.

Insomma, se pensavamo di averle già viste tutte, ecco la pronta smentita. Una smentita dedicata a chi pensa che il WC sia sempre e solo “in fondo a destra”.

Inusuali portate...al ristorante a tema Bagno

Inusuali portate…al ristorante a tema Bagno