Matteo Ravagnan – Director of Customer Experience

Matteo Ravagnan Unox

Nome: Matteo

Cognome: Ravagnan

Ruolo: Director of Customer Experience Western Europe and European Key Account

Chi è Matteo al di fuori dell’azienda?

Sono un trentacinquenne appassionato di mare, in particolare adoro la barca a vela. Di inverno, invece, mi diletto in sci e snowboard. Ho sempre un paio di scarpe da corsa e un paio di pantaloncini nei miei viaggi in giro per la Spagna e per l’Europa: sono un appassionato di running, e cerco di allenarmi dalle tre alle quattro volte alla settimana, facendo circa 50 chilometri di corsa. Non sono sposato, ma convivo. Mi piace moltissimo viaggiare: quando ho un weekend libero mi piace visitare le città europee. Ma viaggio soprattutto durante le vacanze natalizie e estive, quando pianifico viaggi in giro per il mondo, per conoscerlo. Mi sono piaciute moltissimo Istanbul e San Francisco, ma la mia città preferita è Madrid.

Chi è Matteo all’interno dell’azienda?

Sono responsabile vendite in Spagna, dove UNOX ha fondato una filiale per presidiare le vendite nel territorio spagnolo. Per tutta la settimana sono in Spagna e viaggio all’interno del territorio spagnolo. Gestisco quattro active marketing chef e li accompagno nelle attività commerciali e nelle fiere.

Cosa rappresenta UNOX per Matteo nel presente?

UNOX rappresenta un’azienda che permette di affrontare nuove sfide sempre importanti, e che ti fanno crescere professionalmente. Secondo me è un’impresa in grado di farti sentire un grande senso di appartenenza, e di farti dire “I’m proud to be at UNOX”. Ti fa entrare in un team di lavoro e in gruppo che ti permette di affrontare delle sfide quotidiane sempre più accattivanti.

Un valore importante di UNOX?

Il valore più importante di UNOX è sicuramente l’innovazione nei processi produttivi, nei prodotto, e nei processi che ci permettono di stare a contatto con i clienti. UNOX ha una grande capacità di avere un grande rapporto con il cliente, ascoltare la voice of the customer e dargli sempre una risposta soddisfacente. Capiamo quello che il mercato vuole.

Prospettive/idee/ispirazioni future da vivere in azienda?

Una prospettiva è quella nel medio termine di essere veramente l’alternativa nel mondo della gastronomia al leader di mercato. UNOX vuole posizionarsi come un prodotto ugualmente valido: come Nikon e Canon, gli altri sono dopo. Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo continuare a lavorare come stiamo già facendo ogni giorno.

Tentato dai forni UNOX? Richiedi la tua Individual Cooking Experience