Orienteering Night di Unox mercoledì 16 novembre al Caffè Pedrocchi di Padova

orienteering night 2 edizione 16 novembre 2016

Mercoledì 16 novembre 2016, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, Unox ha organizzato presso lo storico Caffè Pedrocchi di Padova la seconda edizione della Orienteering Night, una serata ad ingresso libero dove viene favorito il networking tra studenti e manager di aziende. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova e con il suo Career Service, e rappresenta un importante momento di incontro tra la realtà di formazione universitaria e la realtà di operatività aziendale.

Dopo la prima edizione della Orienteering Night del 16 giugno, dove si sono poste le basi per abbattere i rigidi confini dei tradizionali ambienti aziendali in un contesto informale, tra un aperitivo e un po’ di musica nella prestigiosa e rilassata atmosfera del Caffè Pedrocchi, si ripete questa formula di successo. L’incontro tra il mondo della formazione, rappresentato dall’Università di Padova, e quello aziendale, grazie a Unox, che non è nuova a iniziative dedicate agli studenti, spesso coinvolti in attività formative e di stage all’interno dell’azienda.

Alla seconda dedizione dell’Orienteering Night saranno presenti i manager di:

  • Auxiell Italia, società di consulenza che supporta le imprese industriali per migliorare i processi organizzativi in ottica lean;
  • Fede Food & Mood, azienda di servizi per la ristorazione di alta qualità in outsourcing, che offre soluzioni che si integrano con il territorio e con la realtà partner;
  • Marzotto Group, player di primo rilievo nell’industria tessile, che grazie alla sua organizzazione a rete riesce a presiedere tutta la filiera tessile e a detenere competenze glocali
  • San Benedetto, gruppo globale di produzione di acque minerali e bibite, attivo in oltre 100 paesi e secondo player del comparto del beverage analcolico
  • Sit Group, produttore di sistemi per la sicurezza e l’alto rendimento degli apparecchi a gas.

«Orienteering Night è un evento pensato per colmare la distanza tra studenti e impresa attraverso incontri informali e rilassati, al di fuori degli ambienti di lavoro e studiosottolinea l’amministratore delegato di Unox spa Nicola Michelon –, in cui chi è impegnato a costruire le aziende di domani può confrontarsi e aiutare chi vorrà entrare nel mondo del lavoro. Unox ha promosso con l’Università di Padova e il Caffè Pedrocchi questo appuntamento, perché crediamo sia nostro dovere aiutare giovani studenti a fare le migliori scelte possibili durante il loro percorso di studi universitari, per arrivare al mondo del lavoro con il più ampio bagaglio di competenze ed esperienza possibile. Mi piace pensare a un futuro in cui i giovani durante la loro carriera universitaria costruiscono le basi teoriche e pratiche della loro carriera professionale, non solo in aula, ma anche nelle aziende attraverso stage e progetti di collaborazione. Dove università e impresa insieme creano programmi di orientamento e percorsi di formazione in partnership».

Ilaria Agosta, HR Manager di Unox Spa parla del successo della prima edizione dell’Orienteering Night, e ora dichiara: «perché la seconda edizione di Orienteering night? Per dirci le cose e parlarci alla pari, fuori da università e azienda, come siamo abituati a fare tra amici. E perché studenti e manager dedicano il loro tempo libero, fuori da orari di lavoro e di lezione, per incontrarsi davanti a un aperitivo? Perché funziona. Chi ha partecipato alla prima edizione ha trovato non solo idee ma anche reali occasioni per valorizzare il proprio percorso di preparazione al lavoro, in termini di stage, di tesi, di lavoro part time».

Anche le aziende coinvolte nell’iniziativa hanno detto la loro. Secondo Alessio Giuriato, HR Group Training&Development Manager di San Benedetto: «iniziative come queste sono utili ad accelerare il processo di presa di coscienza degli studenti nei confronti del mondo del lavoro, in particolare dei ruoli professionali, o ambiti merceologici, che a loro potrebbero poi rivelarsi più congeniali. Un po’ come iniziare un viaggio avendo maggiore idea di quali strade potrebbero essere più veloci, quali più panoramiche, quali più buie. Va bene il piacere della scoperta ma nemmeno partire allo sbaraglio no?!»

Sebastiano Cutrupi, HR Specialist di Sit Group, infine, dichiara: «per noi l’Orienteering Night è un’iniziativa di assoluto rilievo che accresce concretamente la connessione sinergica fra studenti universitari e aziende permettendo lo scambio di conoscenze e prospettive alla base di ogni successo.
Uno dei nostri obiettivi è quello di crescere nel e con il territorio di cui facciamo parte. Con alle spalle 63 anni di solidi successi, improntiamo il nostro lavoro verso un’innovazione sempre maggiore ed è per questo che vogliamo unire forze ed idee con chi, studente universitario, rappresenta il futuro!»

Evento unico nel suo genere, la Orienteering Night organizzata da Unox sarà quindi un importante momento di incontro tra chi presto si affaccerà al mondo del lavoro e delle aziende e chi cerca risorse di valore per il futuro. Un connubio fondamentale per il futuro, che potrà partire da mercoledì 16 novembre al Caffè Pedrocchi a Padova.

La serata sarà a entrata libera, e i primi 100 iscritti alla serata potranno ricevere un drink in omaggio.

Registratevi subito su http://orienteering.unox.com/

1 Comment

Comments are closed.