Tippling Club e Chef Ryan Clift: ristorazione moderna a Singapore

Tippling Club_Cover

Una città-stato cosmopolita, crocevia di diverse culture, quarto centro finanziario al mondo: Singapore, sulla punta estrema della penisola malese nel Sud-Est Asiatico, è anche il secondo Paese più densamente popolato al mondo dopo il Principato di Monaco, e quello con la più alta concentrazione di milionari in rapporto alla popolazione. Più di cinque milioni di abitanti e una lunga storia di immigrazione: la scena culinaria di Singapore non può che essere moderna, variegata, matura. Il luogo perfetto dove la tradizione incontra i gusti del futuro.

Il Tippling Club è un ristorante di cucina all’avanguardia, aperto dallo chef e proprietario Ryan Clift nel 2008, che ha cambiato location nel 2013. Il concept del ristorante è quello di creare un connubio tra preparazioni gastronomiche e cocktail, proponendo piatti di alta cucina, tuttavia dando un’impronta ed una linea innovativa più giovane e fresca È per questo che il cliente del ristorante viene immerso nella creazione dei piatti e dei cocktail, con il proposito di permettergli la sperimentazione di tutta la magia del processo creativo.

Proprio per questo il tratto distintivo della ristorazione moderna proposta da Chef Ryan Clift è divertente, giocoso e fresco. L’esperienza culinaria del Tippling Club è quindi un mix di teatralità negli ambienti del locale e cucina sperimentale di alta qualità.

A partire dal 2013, soprattutto nella sua nuova location, il Tippling Club continua ad associare una cucina talentuosa a cocktail di classe mondiale, spingendo agli estremi la combinazione di ingredienti per creare un’esperienza culinaria in continua evoluzione.

La sperimentazione e l’audacia dello Chef Ryan Clift è stata premiata più volte presso importanti eventi a partire dal 2013, anno in cui il Tippling Club è stato il vincitore della categoria “Ristorante dell’anno” e “Bar dell’anno” al Premio World Gourmet Summit (WGS) di Singapore, e qualificandosi tra i primi posti anche nel 2014.. A conferma della continuità nell’innovazione culinaria e nelle proposte di ristorazione, nel 2016 Chef Ryan Clift è stato incluso nella lista dei 20 migliori Chef al mondo. Inoltre, sempre in quest’anno, il Tippling Club ha vinto il premio come “miglior Bar dell’anno” al Best Bar Awards e come “migliore lista dei vini”, provenienti da tutto il mondo.

Anche nella seconda metà del 2016 ci si aspettano grandi riconoscimenti per lo Chef Ryan Clift e per il Restaurant Manager Marcus Boyle, date le candidature al Singapore Food Festival 2016.

Sapori locali e internazionali al Tippling Club quindi, dove lo Chef Ryan Clift ha scelto di utilizzare un forno Unox XVC505EP date la versatilità delle proprie preparazioni e l’alta componente tecnologica. In questa maniera, forno e Chef hanno il rapporto perfetto per creare un mix di sapori unico e distintivo in grado di stupire i clienti.

Tentato dai forni UNOX? Richiedi la tua Individual Cooking Experience