Unox “alla corte” del Ristorante Gaststätte beim Königshof

UNOX SUCCESFUL STORIES_Kon

Gaststätte beim Königshof è molto più di un ristorante bavarese in cui si incontrano buona cucina e atmosfere regali. Gaststätte beim Königshof è una vera e propria pietra preziosa incastonata nel sud di Norimberga (Germania), la quale ha scelto i sistemi di cottura Unox per garantire ai propri ospiti il massimo della qualità nella realizzazione dei suoi piatti.

Un gioiello culinario immerso nella campagna bavarese, Gaststätte beim Königshof incanta da anni i palati di tutto il mondo in diverse occasioni, dai pranzi d’affari composti ed eleganti agli spuntini rigeneranti per escursionisti e ciclisti, dai pranzi veloci ma sostanziosi alle cene raffinate, rilassate e incantevoli.

Lo chef del ristorante Gaststätte beim Königshof è Jörg Haberberger, una figura poliedrica che ha arricchito la sua formazione scolastica viaggiando in giro per l’Europa e ricoprendo i ruoli di commis de cuisine, demi chef, chef de partie e sous chef fino a diventare chef e prendere le redini del Gaststätte beim Königshof nel 2004.

Jörg Haberberger coordina un team di personale altamente qualificato, appassionato e, soprattutto, fedele ai valori del Gaststätte beim Königshof, i quali fondano le proprie radici nell’amore per la gastronomia della Franconia arricchendola con un tocco di cucina mediterranea e nella ferma decisione di utilizzare solo ingredienti freschissimi e di provenienza locale, come recita il motto stesso del ristorante:

Nur frisch und aus der Region.
Was anderes kommt mir nicht in die Küche.

unox ger

Il Castello Imperiale di Norimberga

Il punto forte del ristorante Gaststätte beim Königshof? Oltre, ovviamente, alle doti culinarie di chef Jörg Haberberger, la location in cui è situato, in grado di avvolgere i clienti in un’atmosfera da favola grazie allo splendido giardino estivo, alla vicinanza a luoghi magici come il Castello di Norimberga (a pochi minuti dal ristorante) e al relax della campagna bavarese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *