Unox Hackaton2: studenti in gara per applicare l’image processing alla cottura

Seconda edizione per la fortunata Hackaton di Unox
Seconda edizione per la fortunata Hackaton di Unox

È partito il conto alla rovescia per l’Hackaton alla seconda di Unox. L’Hackaton (termine che nasce dalla fusione tra “hacker” e “marathon”) è una competizione tra studenti universitari, che per l’occasione si svolgerà nella sede di Unox a Cadoneghe, in provincia di Padova, per una durata totale di 24 ore a partire dalle 12:00 dell’8 aprile.

La sfida, che mette in palio uno stage retribuito in azienda per i vincitori, si svolgerà in collaborazione con il Servizio Stage e Career Service dell’Università di Padova.

La sfida dell’image processing applicata alla cottura

Gli studenti partecipanti, che potranno provenire da qualsiasi facoltà e con una spiccata propensione al problem solving, dovranno concentrare i loro sforzi sull’applicazione dell’Image Processing alla cottura.

La tecnologia dell’image processing può rendere un forno in grado di ottimizzare e variare l’efficacia della cottura in tempo reale, grazie alle immagini catturate delle pietanze.

L’applicazione dell’Image Processing è un elemento importante per l’evoluzione dei forni di altissima qualità. Starà agli studenti partecipanti suggerire in quale modo questa tecnologia può essere impiegata in modo intelligente e innovativo.

Hackaton 2 di Unox: studenti si sfidano per l'uso dell'image processing

Hackaton 2 di Unox: studenti si sfidano per l’uso dell’image processing

Unox Hackaton2: la replica di un format che ha funzionato

L’Hackaton dell’8 aprile di Unox è “alla seconda” per due motivi.

Il primo è che replica la riuscitissima formula dell’anno scorso, che ha visto ben 65 studenti sfidarsi in un’appassionante maratona all’interno degli headquarters dell’azienda, con il tema “la ristorazione del futuro”.

Ma è “alla seconda” anche perché la gara sarà preceduta da due giorni di formazione proprio sull’Image Processing, il 6 e 7 aprile dalle 09:00 alle 18:00, curati proprio da Unox per agevolare gli studenti nel loro compito.

Sarà un’esperienza intensa per gli studenti e un’opportunità per dimostrare il proprio valore a contatto con una realtà produttiva italiana di assoluta eccellenza.

Le iscrizioni sono aperte e trovate un assaggio del precedente Hackaton nel video qui sotto: